“Una grande famiglia” Fiction italiana giunta alla terza edizione

Una delle grandi Fiction realizzate in Italia giunta alla terza edizione

Una Grande Famiglia è il titolo di una serie televisiva prodotta da RaiFiction CrossProduction, con la regia di Riccardo Milani e trasmessa su Rai 1 in prima serata a cominciare dal 2012.

La Fiction giunta alla terza edizione nel 2015, racconta la storia di una ricca famiglia brianzola, i Rengoni, proprietari di un mobilificio affermato. La vicenda inizia con la scomparsa del primo dei cinque fratelli Rengoni, Edoardo, che in famiglia e nell’Impresa ricopre un ruolo di responsabilità.

La scomparsa di Edoardo Rengoni innesca una sorta di rivoluzione in seno al nucleo familiare, una trasformazione profonda che investe e travolge con alterne vicende la vita di ogni componente.

In “Una grande famiglia 3“, terza Stagione della Fiction, interprete di Edoardo Rengoni l’attore Alessandro Gassman, già protagonista sin dalla prima edizione, affiancato da Stefania Sandrelli e da molti altri grandi interpreti della nostra Commedia drammatica.

Prettamente lombarde ed appartenenti all’interland del Lago di Como le location scelte per girare gli esterni della Saga familiare. A Roma  sono stati girati gli interni, dalla prima sino alle ultime  puntate di “Una grande famiglia 3“. Oltre a Inverigo luogo di residenza dei Rengoni, sono presenti le città di MilanoBergamoPaviaComoLecce, e Monza, luoghi per eccellenza legati alla nostra storia nazionale, al commercio e all’industria  ma anche alla Narrativa in lingua italiana.

Racconti e ricostruzioni cinematografiche di Romanzi storici piacciono al pubblico che segue con fedeltà le puntate delle Fiction come in passato si faceva con il Feuilleton. Pubblicati nei quotidiani locali i Racconti a puntate diedero origine al genere letterario dei Romanzi d’appendice e nel contempo consentirono a grandi Scrittori di mettere in luce la propria creatività.

Ci auguriamo che alla Fiction  “Una grande famiglia 3“, segua nel 2017 la quarta edizione.