Tarocchi a bassissimo costo da cellulare

I tarocchi a bassissimo costo da cellulare hanno la stessa efficacia e lo stesso grado di attendibilità di quelli che vengono fatti pagare molto di più: a incidere sull’affidabilità della cartomanzia, infatti, non è certo il costo del servizio, ma solo la qualità della persona che la mette in pratica. Sgomberato il campo dai dubbi, e chiarito il fatto che non per forza a una spesa maggiore corrisponde un servizio migliore, si può iniziare a capire a cosa servono i tarocchi, anche per rispondere alle domande dei potenziali scettici. Un quesito piuttosto diffuso, per esempio, riguarda la vicinanza di carte che hanno un significato praticamente opposto: come si comporta un cartomante in un caso del genere?

In tale situazione, tutto dipende dalle conoscenze, dall’esperienza e dalla sensibilità della persona che sta leggendo i tarocchi a bassissimo costo da cellulare, che è chiamata a fornire una interpretazione credibile delle due carte. Come? Approfondendo la questione: per esempio, le due carte potrebbero far parte di uno stesso concetto, oppure presentare sfumature differenti a seconda del tema che è oggetto di consulto. In alternativa, potrebbe semplicemente verificarsi una situazione in cui una carta si riferisce a un certo oggetto e l’altra carta si riferisce a un altro oggetto.

Come si può intuire, nei tarocchi non ci sono delle regole pre-definite che possano essere applicate in modo oggettivo o sistematico: non si tratta di una disciplina scientifica che tutti possono apprendere e tradurre in pratica in maniera rigorosa e automatica. Altrimenti i cartomanti non servirebbero a niente, e ognuno potrebbe leggere e interpretare le carte per sé stesso. Non è così, nel senso che per cogliere i significati profondi degli arcani maggiori, degli arcani minori e delle loro combinazioni c’è bisogno di un mix di esperienza e di sensibilità, di competenza e di generosità.