Scopri cosa vogliono dirti i tarocchi
Grazie ai tarocchi a basso costo dal cellulare si può entrare in contatto con il mondo degli arcani maggiori e degli arcani minori. Tra i primi, una figura di grande rilevanza è il Matto, che rappresenta la ventiduesima carta, contrassegnata dal numero zero. Esso è raffigurato come un uomo che porta un costume dalle tonalità cromatiche sgargianti, un viandante che sulle spalle porta un fardello pesante e che ha con sé un cane che lo accompagna e che si appende alle sue gambe. In pratica, è l’insensato che spera nel caso, simbolo di follia: un giullare che è instabile e stravagante al tempo stesso, ma anche frivolo. Non ci sono solo connotazioni negative, comunque, nella sua riproduzione: il Matto, infatti, resta un uomo libero che non deve fare i conti con limiti di alcun genere e che, soprattutto, non ha paura delle conseguenze che le sue azioni possono avere. Sono gli impulsi e le emozioni a governare il suo modo di fare.
Perché chi sceglie di usufruire del servizio di tarocchi a basso costo dal cellulare dovrebbe conoscere in modo approfondito la carta del Matto? Perché si tratta di uno degli arcani maggiori più importanti, che preannuncia il desiderio di nuove emozioni o di avventure inedite. Al tempo stesso, però, è un rivelatore di incertezze.
Chi ha a che fare con questo tipo di carta viene invitato e stimolato a riflettere di più, e inoltre a essere sincero sia con sé stesso che con le altre persone. L’abbinamento con il Giudizio è sinonimo di illuminazione, mentre quello con il Bagatto è sinonimo di riflessione, a condizione che la carta sia diritta; se la carta è rovesciata, invece, l’abbinamento con la Luna è indice di follia latente. La carta del Matto capovolta, in particolare, segnala impulsività e apatia, che possono condurre a decisioni sconsiderate o comunque non corrette.