I migliori accendini sono i clipper
Chi sceglie gli Clipper accendini è consapevole di acquistare e utilizzare dei lighter che non sono semplici gadget o accessori, ma veri e propri oggetti di design, in grado di definire il look, lo stile e il modo di essere di ogni persona. Caratterizzati da una forma a cilindro che li ha resi famosi in ogni angolo del mondo, i Clipper sono realizzati in Spagna da un’azienda iberica, la Flamagas: tante sono le peculiarità che li contraddistinguono, come per esempio le molteplici e variegate grafiche con cui sono decorati. Ogni dettaglio estetico è curato con la massima attenzione, come dimostra il fatto che nel corso del tempo vengono lanciate di continuo linee inedite e sempre innovative.
Ecco perché non è esagerato sostenere che ciascun modello degli accendini Clipper è un vero pezzo da collezione, trendy e alla moda: sicuri e resistenti, questi lighter permettono di rollare le sigarette nel modo più semplice e più divertente che si possa immaginare, per merito di un sistema di pressatura del tabacco studiato ad hoc e del tutto esclusivo. Ma non è finita qui, perché i Clipper sono accendini consigliati a chi presta attenzione alla salute dell’ambiente che ci circonda: tutti i loro componenti possono essere riciclati, e sia la pietrina che il gas sono ricaricabili.
Il basso impatto ambientale è facile da intuire: quando l’accendino si esaurisce, non si deve buttarlo nella spazzatura, ma lo si può ricaricare in men che non si dica, garantendo un concreto risparmio di energia e di denaro. Limitare la produzione di rifiuti è sempre un pregio: non bisogna dimenticare, poi, che i Clipper sono caricati con l’isobutano, che è il gas migliore che si possa utilizzare a questo scopo, dal momento che brucia in maniera pulita; è anche per questo che quando si adopera un Clipper non si sente il caratteristico odore di gas degli altri accendini.