La crema viso giorno PLINEST®care il mio alleato di bellezza

Una mia amica che vedeva il suo viso di un colore spento e che non corrispondeva esattamente a una pelle fresca, mi ha consigliato di provare la crema viso Giorno SPF20 PLINEST®care.

Questo prodotto, che si può trovare in vendita anche direttamente sul sito della casa madre, è stato pensato per intraprendere un trattamento intensivo antietà. L’obiettivo per chi acquista questo prodotto per il giorno è quello di rivitalizzare la pelle e combattere in modo efficace i segni del tempo. Prima di provarla devo ammettere che ero scettica ma dopo qualche giorno mi sono dovuta ricredere, perché ho visto dei sensibili miglioramenti. Era proprio come aveva detto la mia amica, che effettivamente ha visto migliorato il suo aspetto, e nel mio caso devo dire che ha soddisfatto una cliente esigente. Tra tutte le creme, anche molto costose, che ho provato questa è stata l’unica che ha davvero alleviato le rughe del viso, ma soprattutto quelle del collo.

Le pelli mature infatti hanno un punto estremamente difficile da trattare come il collo, che io non credevo di poter migliorare in modo tanto evidente. Prima di scoprire la crema viso giorno di PLINEST®care per il trattamento intensivo antiaging, non uscivo senza aver indossato un foulard, anche leggero, anche durante la stagione calda. Era quasi diventato un tabù che mi metteva a disagio. Adesso invece posso indossare i miei adorati collier e sfoggiare anche generose scollature, che in una donna di 52 anni sono ancora sinonimo di fascino e femminilità. Le qualità della crema giorno di PLINEST®care risiedono nei suoi portentosi ingredienti, a partire dai principi attivi(SPF 20), che proteggono la pelle dalla luce del sole anche durante l’inverno. E’ proprio l’esposizione prolungata al sole o comunque la passione per l’abbronzatura, che segna la pelle del viso ma anche del resto del corpo, con rughe che accentuano ancora di più quelle d’espressione.  Con questa crema finalmente ho il giusto grado di protezione durante tutto l’anno e uno dei tanti usi che se ne possono fare è anche quello di un’ottima base per il trucco. In tal modo ottengo la protezione, ma anche una tenuta prolungata del make-up e la pelle traspira, non risulta appesantita ed è comunque nutrita e valorizzata.

La crema viso giorno PLINEST®care è stata pensata per combattere l’azione dei radicali liberi, quindi per contrastare con un trattamento d’urto i processi di invecchiamento che colpiscono la pelle. Questa azione conferisce alla mia pelle una naturale luminosità che avevo perso col trascorrere del tempo. Non ho più nemmeno il problema delle aree secche a causa degli agenti atmosferici, prima di tutto il freddo e il vento, che puntualmente mi seccavano la zona in prossimità delle narici. Con questa crema la schermatura è completa e anche le irritazioni sono scomparse. Uno dei problemi che avevo sempre avuto con le varie creme provate, era proprio l’irritazione che mi provocavano pochi minuti dopo l’applicazione. Ho in effetti una pelle estremamente sensibile e delicata ma proprio questo aspetto, tra i tanti pregi della crema viso giorno PLINEST®care, mi ha convinto dell’ottima qualità di questo prodotto. Ho sperimentato anche le indicazioni riportate sulla confezione che parlano di turgore della pelle, elasticità, e il mantenimento del pH neutro della cute. In effetti, dopo un periodo in cui l’ho regolarmente applicata ogni giorno, ho notato che la pelle era effettivamente rinvigorita, più tesa, liscia e vellutata. Ho ritrovato finalmente il piacere del tatto della mia pelle come accadeva almeno 10 anni fa. E’ certo in ogni caso che agisca in modo incisivo sulle rughe e in particolare su quelle meno evidenti, che quasi scompaiono completamente. Ho notato infatti che specialmente quelle piccole rughe intorno agli occhi e sul labbro superiore sono state, come dire, appianate e truccandomi scompaiono completamente.

Il miglioramento è paragonabile alle famose punture di silicone che agiscono in modo invasivo, mentre in questo caso basta applicare la crema viso giorno PLINEST®care e i risultati si vedono senza grandi sacrifici. L’applicazione di una piccola quantità di crema al centro della fronte, sulle guance, sul mento e un po sul collo basta per ottenere ottimi risultati. Massaggiate con movimenti circolari  in particolare sul collo e spalmatela con i palmi per stenderla fino alla base e avere un’azione omogenea e rimanere piacevolmente sorprese.

La crema viso giorno PLINEST®care contiene anche un’altra sostanza, i Nucleotidi, che sono già prodotti dal nostro organismo e, in questo caso, non fanno altro che agevolare la capacità stessa della pelle (tipica soprattutto delle pelli giovani) di rinnovarsi e quindi di apparire fresche. I Nucleotidi stimolano anche la produzione di collagene, la sostanza principale per contrastare e prevenire l’insorgenza delle antiestetiche rughe. Le rughe si formano infatti perché i fibroblasti non riescono più ad intervenire per riparare ai danni che lo stesso contatto della pelle con agenti atmosferici e inquinamenti provocano. Con la crema viso giorno PLINEST®care questo meccanismo viene riattivato e se non bastasse, contiene anche l’acido ialuronico. Come è noto alla base della bellezza e della salute della pelle c’è l’idratazione, che si può mantenere integrando la quantità di liquidi necessaria.  Con la crema viso giorno PLINEST®care si può sopperire a questo bisogno per avere un’ idratazione profonda, in modo che la pelle si possa rimpolpare e rassodare per avere un aspetto estetico assai gradevole.

La presenza della vitamina E completa quest’opera di trattamento antietà d’ impatto, combattendo sia i radicali liberi che agendo come antiossidante. La stessa crema può essere usata sulle pelli giovani in senso preventivo e difensivo rispetto al fumo e alle irritazioni. E’ ottima se abbinata anche agli altri prodotti per il viso PLINEST®care, come il siero e la crema notte.