I tarocchi di Esotericus

L’oracolo amore permette di scoprire, con l’aiuto dei tarocchi, il proprio avvenire in relazione a tematiche sentimentali e a questioni affettive. Una figura molto importante in questo senso è quella della regina di coppe, che sta a indicare una donna affettuosa e leale, come per esempio una persona di famiglia o una buona amica: in sostanza, predice una positiva evoluzione per tutto ciò che ha a che fare con l’amore, il che vuol dire – per esempio – che i sentimenti che si provano vengono ricambiati. La dolcezza e la sincerità sono due delle sensazioni affrontate: può essere che in ambito sentimentale giunga un aiuto inatteso da una donna.

Anche il cinque spade è molto significativo per l’oracolo amore: in questo caso, però, il futuro si presenta con delle sfumature negative, sotto forma di sconforto e di perdita. Può essere l’assenza del partner a determinare una mancanza di affetto improvvisa, ma c’è anche il rischio di avere a che fare con un inganno o con un raggiro. Insomma, all’orizzonte si profila un fallimento amoroso che può suscitare molteplici rimpianti e innescare un sentimento di malinconia, soprattutto nel caso in cui non si abbia la forza di accettare la propria situazione. La vergogna e l’imbarazzo sono dietro l’angolo, ma una sconfitta in amore non deve essere una giustificazione per non uscire più di casa o per non tentare di costruirsi una nuova vita.

Infine, l’ultimo dei tarocchi che è opportuno prendere in considerazione è quello che raffigura l’eremita, il simbolo di un amore che è al tempo stesso disinteressato e puro, e proprio per questo molto profondo: preannuncia e descrive un rapporto che è destinato a durare molto a lungo nel tempo, solido e resistente, magari giunto dopo un periodo di solitudine. Un amore che può anche essere fonte di saggezza, di sapienza e di buone decisioni.