Come capire se piaci veramente ad una ragazza

Si può dire che questo interrogativo sia stato il denominatore comune della stragrande maggioranza di ragazzi (ma anche di uomini!): come si capisce se si piace ad una ragazza?
Certo non è bello prendersi un ‘due di picche’ dalla ragazza con la quale si vorrebbe stare insieme e non tutti hanno la faccia così tosta da essere refrattaria ad una teoria di ‘no’ ricevuti da tante ragazze con le quali si è tentato l’approccio. E allora, possibile che non esista un modo per avere delle quasi certezze, prima di proporsi?
Si, esiste. Ci sono dei segnali inequivocabili che stanno ad indicare che a quella ragazza che ci piace, non siamo propriamente indifferenti e che risulta essere un buon viatico per prendere il coraggio a piene mani per ‘provarci’, avendo la consapevolezza che sarà un successo.
L’importante è stare attenti a dei messaggi subliminali che la ragazza invia come se fossero delle precise segnalazioni che indicano il ‘via libera’ ma che attendono dall’uomo la prima mossa.
Uno di questo è il contatto visivo (eye contact) che la ragazza invia attraverso sguardi che continuano ad essere ininterrotti anche se apparentemente sta facendo dell’altro.
L’ovvia richiesta da parte sua di conoscere il tuo nome è un altro segnale inequivocabile, soprattutto se seguito da una serie di quesiti atti a conoscere la tua vita.
Altro segnale è quella rappresentata da qualsiasi scusa da lei adoperata per starti vicino.
Se questi sono elementi che possono definirsi chiari, più sottile sono altri come vedere la ragazza toccarsi i capelli mentre sta parlando con te o, anche, se assume un atteggiamento giocoso quasi complice.

Il come capire se piaci a una ragazza continua se i suoi atteggiamenti sono inviti più o meno scoperti come se si gira a guardati o se cerca un vago contatto fisico. Se poi conferma il fatto di avere i tuoi stessi interessi e gusti, è segno evidente che vuole creare una connessione non solo mentale che vada ad evidenziare quell’affinità elettiva che ha scoperto di avere.
Se vi accorgete che esiste uno o più segnali, andate sul sicuro perchè è segno che le interessate.